top of page
Sfondo Corsiamo

Trucchi semplici per fare bella figura!

Vuoi sapere quali sono i trucchi più belli e semplici da realizzare? Ti piacerebbe avere un make-up leggero ma che non passi inosservato? Allora sei nel posto giusto, perché in questo post ti darò alcune idee per truccarti in modo facile e veloce, usando pochi prodotti ma ottenendo un risultato fantastico.


Ragazza trucco semplice
Ragazza trucco semplice

Trucchi semplici? Perfetti per ogni occasione!


I trucchi semplici sono perfetti sia per chi ama il look naturale e minimal, sia per chi non ha molto tempo o voglia di truccarsi. Ma non pensare che siano noiosi o banali, perché ci sono tanti modi per rendere il tuo make-up semplice ma d’effetto. Tra i trend del momento ci sono i trucchi facili, come il Balletcore make-up


Il make-up leggero ma d’effetto è molto richiesto, e il vantaggio è che richiede pochi passaggi e un numero molto basso di prodotti. Per i trucchi semplici ma belli, ti bastano infatti i prodotti trucco essenziali, e niente di più. I trucchi semplici, con pochi passaggi, ti faranno sentire bellissima!


In questo post ho quindi deciso di raccogliere le migliori idee per trucchi rapidi ma belli, che sembrino trucchi elaborati quando, invece, sono creati con l’uso di pochi e mirati prodotti. Vedremo quindi insieme i migliori esempi di make-up belli e semplici, partendo dalle ispirazioni di trucco naturale e nude fino a idee più adatte alle occasioni speciali e alla sera. Se sei pronta, io ti aspetto qui sotto: iniziamo!


Trucchi semplici: lo sguardo fa la differenza con il mascara


Quando si parla di trucco semplice per tutti i giorni il mascara è il tuo miglior amico: con poche mosse e swipe, infatti, è in grado di aprire lo sguardo rendendolo più luminoso e distogliendo l’attenzione da eventuali piccole imperfezioni del viso. Indispensabile tocco finale, poi, sui trucchi anche più elaborati e se hai applicato ombretto o eyeliner.


Ragazza trucco semplice
Ragazza trucco semplice

Scegli il mascara per i tuoi trucchi semplici in base alle tue ciglia e all’effetto che vuoi ottenere: volumizzante per chi cerca maggiore intensità e un effetto più folto, allungante se le hai corte o incurvate e dalla formula leggera ed elastica se le hai dritte. In questo caso ricordati anche che l’uso di un piegaciglia può aiutarti a mantenerle liftate.


In base al tuo stile e al look che preferisci, se sei tipa più “acqua e sapone”, abbinalo ad un burro cacao, ad un gloss o rossetto cremoso nude per un effetto davvero naturale. Se preferisci trucchi semplici e veloci ma più d’impatto, basterà indossare un rossetto rosso, fucsia o più scuro, in base anche al tuo incarnato.


Ti ricordo anche, nel caso di questo trucco semplicissimo ma anche degli altri che seguiranno, che è importante curare molto la base viso. Infatti, non realizzando trucchi particolarmente elaborati, si vedrà maggiormente una base spenta o più trascurata. Scegli bene il tuo fondotinta e ancora di più il correttore per illuminare la zona dell’occhiaia e coprire qualche imperfezione di troppo.


Per le amanti del trucco semplice e naturale, da provare il nude look o il monocolore


Un altro trucco semplice e naturale, davvero veloce da realizzare, è il trucco nude o meglio ancora il look monocolore, o Monochrome make-up. Questo tipo di trucco infatti si realizza con pochi prodotti, facili da applicare o che funzionano “da jolly”, utilizzandoli per diversi step, per un risultato finale molto omogeneo ed elegante.


Per esempio, potresti scegliere un ombretto in crema in tonalità nude o pesca, e usarlo sia sugli occhi che sulle guance come blush. Perfetto anche un rossetto naturale, da picchiettare con le dita o una blender. Puoi optare anche per un prodotto da utilizzare per creare continuità con questo trucco facilissimo.


Ad esempio un bronzer per scaldare l’incarnato, da utilizzare anche nella piega dell’occhio per intensificarla, abbinando un rossetto nude caldo e tanto mascara. In alternativa, puoi prediligere un trucco semplice e naturale ma più rosato, servendoti di un blush per eseguire i medesimi passaggi.


Blush in crema e base trucco: la fusione perfetta per i trucchi semplici

Il Blush in crema rappresenta la migliore soluzione per ottenere un risultato più uniforme. Per il migliore risultato, dovrai applicarlo sfumandolo su tutta la palpebra e sulle guance, andando a tamponarlo anche sulla bocca. L'effetto che otterrai è quello che viene comunemente definito trucco Bonne Mine, riposato e fresco. In sintesi? Un tocco di mascara unito all'illuminante, e il trucco semplice per tutti i giorni è servito! Vuoi imparare tutti i trucchi del make up? Non ti resta che seguire i migliori corsi di CorsiAmo!

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page