top of page
Sfondo Corsiamo

Make up: storia e origini di un'arte

La storia del trucco risale a migliaia di anni fa, con le prime tracce di trucco che si possono trovare in antichi documenti egizi e nella storia dell'antica Grecia. Nell'antico Egitto, il trucco era considerato un segno di bellezza e ricchezza, e le donne utilizzavano il fard per le guance e il khôl per gli occhi per enfatizzare la loro bellezza. Nell'antica Grecia, il trucco era anche popolare tra le donne, che utilizzavano il fard per le guance e il kohl per gli occhi per enfatizzare la loro bellezza.

Con il passare del tempo, il trucco è diventato sempre più popolare e ha iniziato a essere utilizzato non solo dalle donne, ma anche dagli uomini. Nel Medioevo, il trucco era ancora considerato un segno di ricchezza e bellezza, e le donne della nobiltà spesso utilizzavano il trucco per nascondere i segni dell'invecchiamento.



Il make up moderno


Con l'avvento dell'industria cosmetica moderna, il trucco è diventato sempre più accessibile a tutti e sono stati sviluppati nuovi prodotti e tecniche per il trucco. Oggi, il trucco è utilizzato da persone di tutte le età e di tutti i generi per enfatizzare la bellezza, per nascondere i segni dell'invecchiamento o per esprimere la propria personalità.

Nel mondo di oggi, il trucco è un'industria in continua crescita, con nuove marche e prodotti che vengono lanciati ogni anno. Vuoi saperne di più? Non ti rimane che seguire il nostro corso base! Ti aspettiamo!

16 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page