top of page
Sfondo Corsiamo

Make Up Glitterato perfetto: tutti i segreti

Aggiornamento: 8 mar

Il Make Up è da sempre l’alleato perfetto nella vita di noi donne, ma come per la moda negli anni ha subito delle trasformazioni. Restare aggiornate sui progressi in questo campo è di fondamentale importanza. In questo modo è possibile entrare in contatto con nuove tecniche capaci di rendere il nostro Make Up sbalorditivo. Nelle prossime righe scopriremo insieme come realizzare un trucco occhi con i glitter, come applicarli sul viso e come utilizzare gli strass nel Make Up.


Come realizzare un trucco occhi con i glitter?

Come anticipato, il Make Up è un settore in continua evoluzione, e per questo motivo è importante capire quali sono le nuove tendenze. Tra le varie novità, troviamo al primo posto i glitter, ovvero l’elemento in grado di arricchire qualsiasi make up, grazie alla loro capacità di trasformare qualsiasi trucco rendendolo più luminoso, elegante e sbarazzino.

I glitter sono estremamente versatili e adattabili ad ogni situazione. Vediamo insieme i punti strategici in cui applicarli e i loro effetti:

  • Angolo Interno dell’occhio. In questo modo otterrai l’effetto di un illuminante, anche se in maniera più elegante.

  • Coda dell’occhio. Dona un aspetto impreziosito, allunga la forma dell’occhio e perfeziona uno smokey

  • Crea un trucco occhi semplice e arricchiscilo con dei glitter. Otterrai l’effetto di un Make Up super Glamour e alla moda.

Naturalmente anche nei glitter è di fondamentale importanza la scelta dei colori, che non dovranno mai risultare eccessivi. Il loro obbiettivo è quello di rendere un Make Up prezioso ed elegante, in grado di catturare l’attenzione senza risultare “pacchiano”.

Make Up Glitterato
Make Up Glitterato

Come applicare i glitter sul viso?

Innanzitutto è opportuno precisare che esistono diverse tipologie di glitter, che variano in base alla texture, alla dimensione e al colore, e proprio per questo motivo è importante scegliere quelli più adatti a noi, in modo da donare quel tocco in più al make up.

Applicare i glitter sul viso non è poi così difficile, ma è di fondamentale importanza seguire alcuni passaggi:

  • Applica il Make Up e fissalo con una cipria o uno spray.

  • Scegli un adesivo sicuro sulla pelle, come ad esempio l’aloe vera, che permetterà di far aderire i brillantini senza controindicazioni.

  • Scegli i brillantini per uso cosmetico.

  • Applica l’adesivo nella parte interessata del volto con un pennellino per il trucco.

  • Utilizza lo stesso pennellino per applicare i glitter sopra all’adesivo.

  • Applica diversi strati di brillantini per ottenere un effetto pluridimensionale.

Una volta applicati i brillantini saranno ben fissati, ma non preoccuparti perché rimuoverli è molto semplice grazie all’utilizzo di uno struccante a base oleosa.

Come utilizzare gli strass nel Make Up?

Esistono diversi tipi di strass per il trucco, caratterizzati da differenti forme e dimensioni. Essi vengono utilizzati per rendere un Make Up elaborato e appariscente. La maggior parte degli strass sono adesivi, e questo rende l’applicazione ancora più facile e veloce.

Gli effetti che si possono ottenere variano a seconda del posizionamento. Applicati sul viso possono diventare parte integrante del trucco. Su spalle e schiena invece, sono l’ideale per far risaltare le parti più sensuali del corpo. Importante è non dimenticare mai di preparare la pelle, per renderla il più adesiva possibile durante l’applicazione degli strass. A questo punto il Make Up e il corpo saranno pronti a brillare. A questo punto non ti resta che provare a realizzare un magnifico Make Up glitterato!

Chiedici un consiglio e saremo lieti di aiutarti! Vuoi saperne di più? Vuoi imparare le basi del Make Up? Segui i corsi a vari livelli con la make up artist Valeria Micera.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page