top of page

Come realizzare una skin care perfetta

La Skin Care, nonché la cura quotidiana della pelle è uno dei passaggi più importanti per preservarne un aspetto sano e curato. Questa procedura ti permette di non accumulare tossine, responsabili di acne, brufoli e punti neri. Un'accurata detersione della pelle è fondamentale per ricostruire la barriera protettiva contro le sostanze estranee, anche e sopratutto per le pelli più sensibili. In questo articolo vedremo insieme e nel dettaglio come preparare nei migliori dei modi la pelle al make up, e quale tipologia di crema applicare.

Preparazione della pelle al Make Up: cosa fare?

Come detto in precedenza, la Skin Care è una delle procedure più consigliate per mantenere una pelle sana. Essa, inoltre, ci permette di realizzare non solo un Make Up più duraturo, ma anche di enfatizzarne il risultato finale. Di seguito i punti più importanti da tenere a mente:

  • Detersione. Questa procedura ti permette di pulire a fondo la pelle, liberandoti dalle cellule morte in modo da evitare gli inestetismi.

  • Tonico. Prodotto in grado di riequilibrare il ph cutaneo, perché favorisce l’assorbimento dei principi attivi.

  • Contorno Occhi. Cosmetico efficace per rimpolpare, lenire e nutrire il viso.

Una corretta Skin Care, dunque, aiuta a prolungare la tenuta del Make Up, valorizzandone il risultato.


Creme viso: quali applicare?

La scelta della crema da utilizzare prima del trucco dipende innanzitutto dal tipo di pelle. Tutti i prodotti devono avere proprietà idratanti, ma devono contenere anche principi attivi specifici per i diversi tipi di pelle:

  • Pelle Grassa. Necessita di una base opacizzante, in grado di ridurre l’eccesso di sebo.

  • Pelle Mista. Ha bisogno di una crema dalla texture leggera in grado di nutrire la pelle.

  • Pelle Secca. Richiede una crema idratante seguita da un sottile strato di primer.

  • Pelle con brufoli, punti neri e acne. Ti consigliamo l’utilizzo di una crema idratante che contenga proprietà curative.

  • Pelle Sensibile. In quest'ultimo cao la scelta migliore è quella di utilizzare un detergente idratante e un tonico per eliminare le impurità dal viso, e successivamente stendere un leggero strato di crema idratante.

In conclusione, prova a ottenere la tua base trucco perfetta seguendo i nostri consigli e quelli della Make Up Artist Valeria Micera. Vuoi saperne di più? Vuoi imparare le basi del Make Up? Non ti resta che seguire i corsi online a vari livelli.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page