top of page
Sfondo Corsiamo

Come Realizzare un Trucco Sera perfetto

Il make up è stato oggetto di numerosi cambiamenti nel corso degli anni. Ad oggi esso può essere considerato l’alleato perfetto nella vita di ogni donna. Esistono diversi tipi di trucco, creati appositamente per adattarsi a differenti eventi. In questo articolo scopriremo insieme come realizzare un trucco sera perfetto, le sue principali tecniche e come renderlo elegante.


Come realizzare un trucco sera perfetto?

Per realizzare un trucco sera perfetto, è necessario iniziare applicando la base trucco, composta da crema idratante e primer, a questo punto bisogna procedere aggiungendo un tocco di colore con fard e rossetto.

Usando un pennello specifico, dovrai applicare il blush che preferisci in base alla forma del tuo viso e alla linea concava degli zigomi, sfumandolo in direzione circolare.

In alternativa è possibile usare audacemente il fard in stick.

Questo perché è molto facile da applicare e il colore brillante, porterà sicuramente luminosità al viso. Arrivata fin qui, concentrati sulla creazione di attraenti labbra rosso fuoco, in grado di illuminare il volto. Quello appena descritto è uno dei molteplici modi per realizzare un trucco sera, per questo motivo ora vedremo insieme altri metodi per ottenerlo.


Quali sono le tecniche principali per realizzare un Trucco Sera Perfetto?

Ogni tecnica di trucco ci permette di realizzare nel migliore dei modi il make up desiderato. Esistono differenti metodi di realizzazione, che variano a seconda del colore della pelle, degli occhi e della forma del viso.

Per questo motivo prima di scegliere un processo specifico, è necessario comprendere quali sono i colori più adatti a noi. Detto ciò, di seguito le due più importanti tecniche nella realizzazione del trucco sera.

  • Trucco da sera nude. Se ti piace il trucco nude, ricrearlo è semplice. Necessaria è una perfetta base makeup, realizzata attraverso l’utilizzo di un fondotinta a lunga tenuta e ad alta coprenza. Successivamente dovrai utilizzare un illuminante in grado di illuminare zone specifiche del viso, come le guance e il mento. Un dettaglio che può dare personalità sono le sopracciglia: disegnarle alla perfezione può aiutarti a delinearle e infoltirle. A tua scelta puoi decidere di applicare il rossetto, tenendo presente che i colori ideali da utilizzare, prevedono toni scuri, come prugna o bordeaux.

  • SmokeyEeyes per iltruccosera. Come anticipato, esistono diversi modi per realizzare un trucco sera, per questo è importante analizzare quale punto del volto si vuole far risaltare. Se si decide di truccare maggiormente gli occhi, la tecnica migliore da utilizzare è quella smokyeyes, capace di rendere il truccopiù o meno intenso. I colori maggiormente utilizzati sono nero e grigio, combinati con bronzo, oro, verde scuro, rosso, viola e blu. Per realizzare questo make up, inoltre, si possonoanche utilizzare ombretti monocromatici, scelti in base al colore degli occhi.

Quelle elencate in precedenza, sono le principali tecniche utilizzate per realizzare un trucco sera perfetto. Naturalmente ogni volto è diverso e merita di essere messo in risalto nel migliori dei modi.

Per farlo è necessario osservarsi allo specchio e comprendere quale colorimetria ci appartiene. Questo passaggio renderà la selezione dei colori da utilizzare per il nostro trucco molto più semplice ed equilibrata.

Trucco Sera: Elegante

Per realizzare un trucco sera elegante, la scelta migliore è quella di puntare su una soluzione sobria e naturale. Tuttavia, puoi anche decidere di concentrarti su aree specifiche del viso da valorizzare, capaci di rendere il trucco più speciale.

In questo caso è importante rendere più naturali tutte le altre zone del volto interessate dal trucco. Ad esempio, se si vuole utilizzare un ombretto leggermente più forte per migliorare la zona occhi, è consigliabile rendere le labbra il più naturali possibile, evitando rossetti troppo scuri.

Naturalmente questa regola vale anche in caso contrario. Tra i vari consigli dati, tieni sempre a mente le potenzialità del tuo viso e concentrati su di esso, per nascondere al meglio le piccole imperfezioni. In conclusione, non ti resta che provare a realizzare un fantastico Trucco Sera!

Chiedici un consiglio e saremo lieti di aiutarti! Vuoi saperne di più? Vuoi imparare le basi del make up?? Segui i corsi di make up a vari livelli con la make up artist Valeria Micera.


10 visualizzazioni0 commenti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page