top of page
Sfondo Corsiamo

Come applicare l'eyeliner in maniera perfetta

Da sempre il miglior alleato delle donne è il Make Up, in grado di farci star bene e sentire ancora più belle. L’obbiettivo? Esaltare i nostri punti di forza per nascondere i difetti! Sono diversi i prodotti da dover utilizzare durante la realizzazione del nostro trucco, e il più temuto da tutte le donne è sicuramente l’Eyeliner”. In questo articolo dunque, vedremo insieme come fare una riga di Eyeliner perfetta.

Come fare una riga di Eyeliner perfetta?


Come anticipato, il Make Up è un aspetto importante nella vita di noi donne, ma per renderlo ancora più elegante e in grado di esaltare determinati punti del volto è fondamentale saper utilizzare alcuni strumenti come l’Eyeliner.

Innanzitutto dobbiamo sapere che ne esistono di diversi tipi, per cui il primo passo da muovere è quello di comprendere qual è il più adatto a noi e al nostro stile.Ma quali sono i passaggi essenziali per delineare una riga di Eyeliner perfetta?

Per iniziare nel migliore dei modi la prima cosa da fare è quella osservare allo specchio i nostri occhi, in modo da capirne la forma. A questo punto potrai tracciare una sottile linea partendo dalle ciglia inferiori, proseguendo con l’inclinazione naturale dell’occhio.

Arrivata fin qui, potrai proseguire disegnando una linea sulle ciglia superiori che dovrà ricongiungersi con quella tracciata in precedenza. A questo punto avrai creato un triangolino che andrà riempito con l’Eyeliner.

Per rendere ancora più fashion il nostro Make Up, potremmo sostituire il classico Eyeliner con quello colorato. Utilizzare degli Eyeliner colorati ti permetterà di esprimere e mettere ancor più in risalto la tua personalità, poiché ogni colore comunica qualcosa di diverso.


Come si fa la coda con l’Eyeliner?

Come applicare l’Eyeliner dei miei tuoi sogni senza trascorrere ore ed ore davanti allo specchio? La ricerca per rendere i nostri Make Up sempre più particolari, ma anche semplici da realizzare, non si arresta mai.

Proprio per questo motivo non dobbiamo più temere la realizzazione della coda con l’Eyeliner grazie all’Eyeliner pencil. L’Eyeliner pencil, o come dice la parola stessa Eyeliner penna, si trova in commercio con la punta in feltro oppure con setole fitte.

Il Pencil ti permette di creare una riga perfetta pur avendo poca manualità, e proprio per questo motivo è il più gettonato per chi è alle prime armi o preferisce un’applicazione veloce e precisa. Tale strumento ti consente la realizzazione di una linea di Eyeliner in maniera semplice ed efficace.

Come fare riga dritta Eyeliner?

Ottenere una riga dritta con l’Eyeliner sembra una cosa impossibile, ma in realtà basta seguire alcuni consigli. Il più importante di questi consiste nel realizzare dei puntini ravvicinati per congiungerli. Ciò ti permetterà di tracciare una linea perfettamente dritta.

Come mettere Eyeliner in base alla forma degli occhi? La linea dell’Eyeliner varia a seconda della forma degli occhi e di come saranno truccati. Tali forme sono:

  • Mandorla. Una tra le più semplici su cui applicare l’Eyeliner, poiché è sufficiente seguire la sua naturale forma che darà la giusta inclinazione alla codina finale.

  • Occhi Grandi. Questa forma può risultare più infantile se con l’Eyeliner se ne accentua la rotondità. Allo stesso tempo è più seducente se allunghiamo gli occhi verso l’esterno.

  • Occhi Cadenti. Hanno l’angolo esterno più in basso rispetto a quello interno. Ll’obbiettivo dell’Eyeliner è quindi quello di risollevare l’angolo esterno.

  • Occhi Infossati. I più difficili da truccare perché caratterizzati dalla palpebra mobile invisibile. Quando gli occhi infossati sono aperti , è molto complicato tracciare una linea dritta.

In conclusione, l’Eyeliner è uno dei cosmetici che non deve assolutamente mancare nella trousse di qualsiasi ragazza, e con questi semplici passaggi ora sai come tracciare una linea dritta! Vuoi saperne di più? Vuoi imparare le basi del make up? Non ti resta che seguire i corsi online a vari livelli con la make up artist Valeria Micera.




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page