top of page
Sfondo Corsiamo

Come applicare il mascara in maniera perfetta

Da sempre il Make Up è una tra le cose più amate da noi donne, e proprio per questo siamo alla continua ricerca di nuovi segreti capaci di rendere il nostro trucco spettacolare. Per realizzare un Make Upperfetto occorrono diversi cosmetici, tra cui il mascara. In questo articolo scopriremo insieme come applicare il mascara in maniera perfetta, come metterlo senza far attaccare le ciglia e tutto quello che occorre sapere in merito.


Come mettere il mascara effetto ciglia finte?

Come anticipato, uno degli obbiettivi durante l’applicazione del mascara è quello di dare volume alle ciglia. Questo passaggio è possibile grazie all’innovazione del Mascara 3d. Mettere il mascara ricreando l’effetto delle ciglia finte è molto semplice utilizzando il mascara 3D.

Questo cosmetico può essere realizzato con fibre naturali in grado di donare uno sguardo intenso con un effetto volumizzante. L’obbiettivo è quello di far risaltare i nostri occhi.Una volta ottenuto l’effetto desiderato per non temere sbavature e spiacevoli inconvenienti, è consigliabile utilizzare il mascara waterproof, resistente all’acqua, all’umidità e con più tenuta.


Come mettere il mascara senza far attaccare le ciglia?

Per realizzare un Make Up spettacolare ci occorrono diversi prodotti, tra cui il mascara. Per applicare il mascara senza far attaccare le ciglia dobbiamo seguire alcuni passaggi fondamentali, ovvero:

  • “Scaricare” l’eccesso di mascara che troviamo sullo scovolino. In questo modo il prodotto non si andrà ad accumulare più del necessario sulle nostre ciglia.

  • Pettinare le nostre ciglia. Questo passaggio è di fondamentale importanza poiché ci permette di rimuovere eventuali grumi causati da residui di trucco.

  • Proteggere le ciglia. Ci aiuta a non farle indebolire e di conseguenza cadere, e proprio per questo è necessario l’utilizzo di un primer trasparente.

  • Prelevare il prodotto. Procedere intingendo lo scovolino fino in fondo ed estrarre.

  • Applicazione. Per far si che questa operazione riesca nei migliori dei modi dobbiamo guardare verso il basso e procedere con l’applicazione, ricreando dei movimenti veloci dal basso verso l’alto e prendendo le ciglia fin dalla radice. A questo punto procediamo con movimenti a zig zag sulla base per dare maggior volume.

Come mettere il mascara senza sporcare le palpebre?

Mettere il mascara senza sporcare la palpebra è un quesito che preoccupa spesso noi donne, ma dobbiamo sapere che non è poi così difficile, poiché basta seguire pochi consigli. Come prima cosa è importante sapere che non tutti i mascara sono uguali perché si differenziano per il loro scovolino.

Scegliere quello più adatto alle nostre esigenze è fondamentale per ottenere un risultato eccellente. Una volta selezionato il nostro mascara ideale, procediamo sollevando con le dita la palpebra verso l’alto e svolgendo movimenti lenti con lo scovolino in modo da averne un maggior controllo. A questo punto il problema sarà risolto e eviteremo di rovinare il nostro make up.

Come mettere il mascara sulle ciglia inferiori?

Scegliere di mettere il mascara sulle ciglia inferiori non sempre viene vista come un'opzione corretta durante la realizzazione di un make up. Questo perché si rischia di accentuare alcuni difetti del volto. Nel caso in cui il tuo viso non abbia notevoli imperfezioni e un contorno occhi definito, segui pure i piccoli consigli che trovi su come applicare il mascara nella parte sottostante continuando la lettura.

Come prima cosa utilizza uno scovolino più piccolo. Molto spesso infatti, la causa di un’applicazione imperfetta risiede proprio in questo motivo. Un’altra alternativa, ancora più comoda ed efficace, consiste nel ricorrere all’utilizzo di un cartoncino che andrà posizionato tra le ciglia e la pelle. Tale tecnica ti permetterà di evitare pasticci pur non avendo una buona manualità.

Vuoi saperne di più? Vuoi imparare le basi del make up? Segui il nostro corso Make Up base tenuto dalla make up artist Valeria Micera.

7 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page