top of page
Sfondo Corsiamo

Come applicare il rossetto in maniera perfetta

Il make up è il mezzo con il quale noi donne esprimiamo la nostra creatività, e proprio per questo è opportuno studiare nuove tecniche che ci permettano di farci sentire sempre più belle. Ad ogni modo, per realizzare un make up perfetto abbiamo a disposizione diversi cosmetici, ma pochi riescono davvero ad esaltare e delineare il nostro volto. Ottenere un risultato sorprendente però è possibile, utilizzando il giusto alleato: il rossetto. In questo articolo scopriremo insieme come applicarlo nella maniera perfetta.

Come mettere il rossetto per ingrandire le labbra?

Come anticipato, per realizzare un make up favoloso, non ci occorrono moltissimi cosmetici, ma è importante che quelli in tuo possesso siano corretti. Tra questi troviamo è il rossetto. Per applicarlo in modo da ingrandire le labbra dobbiamo seguire alcuni passaggi fondamentali:

  • Iniziare utilizzando una matita morbida di un colore naturale, e ridisegnare il contorno labbra discostandosi al massimo uno o due millimetri. È importante non esagerare, altrimenti correrai il rischio di risultare poco elegante.

  • Utilizzare una matita dello stesso colore del rossetto che vorrai applicare, creando una sfumatura. Dovrai partire dal contorno da te realizzato verso la parte interna. A questo punto dovrai scegliere con cura il rossetto ed applicarlo rispettando il contorno che hai precedentemente delineato con la matita. Così facendo il risultato sarà garantito.


Come Applicare il rossetto Matt

Esistono diversi tipi di rossetti, ma uno tra i più popolari e in voga è sicuramente quello Matt, caratterizzato da un finish opaco e da una lunga durata. Applicarlo nella maniera giusta è indispensabile affinché la sua performance sia ottimale. Scopriamo quali sono i passaggi da seguire:

  • Applicare un primer sulle labbra.

  • Disegnare il bordo delle labbra con una matita dello stesso colore.

  • Passare la cipria, stendere il rossetto matt e tamponarlo.

Una volta mossi questi tre semplici ma fondamentali passi, per garantire una miglior resa, è consigliabile applicare un ulteriore strato di rossetto: una lunga durata sarà assicurata.

Come mettere il rossetto Matt senza matita?

Se sia possibile mettere il rossetto senza ricorrere all’utilizzo della matita è un quesito che noi donne ci poniamo molto spesso. La risposta è positiva, ma è necessario seguire alcuni piccoli consigli. Come prima cosa durante l’applicazione è opportuno non utilizzare il rossetto stesso, ma farsi aiutare da un pennellino.

Questo sarà capace di delineare le labbra con una maggior precisione. Una volta realizzato il contorno, andiamo a scegliere un diverso colore da stendere all’interno del bordo ottenuto. Così facendo il gioco è fatto! Abbiamo ricreato l’effetto di una vera e propria matita, senza però averla realmente utilizzata.

Come mettere il rossetto liquido?

Abbiamo scoperto che esistono diversi tipi di rossetto, ma uno tra i più scelti soprattutto dalle donne che non amano perdere ore ed ore dietro al trucco, è il rossetto liquido. Si tratta di un prodotto molto liquido, e che per questo motivo risulta essere luminoso e delicato. La sua applicazione, se pur semplice, prevede comunque qualche minuto, poiché è indispensabile fissarlo nei migliori dei modi per evitare situazioni imbarazzanti come sbavature o macchie sui denti. Di seguito i passaggi fondamentali:

  • Applicare la matita labbra. È capace di trattenere il rossetto all’interno, anche in caso di temperature più calde.

  • Stendere il rossetto solo nel labbro inferiore. Per evitare di sprecare troppo prodotto.

  • Sfregare le labbra. In questo modo il colore si trasferirà in maniera uniforme.

  • Tamponare le labbra. Utilizza un fazzoletto di carta per eliminare il prodotto in eccesso.

  • Attendere qualche minuto che il rossetto si asciughi. Passaggio indispensabile per evitare inconvenienti.

In conclusione, non ti resta che sfoggiare il tuo sorriso migliore, scegliendo il rossetto più adatto te! Chiedici un consiglio, e saremo lieti di aiutarti! Vuoi saperne di più? Vuoi imparare le basi del make up? Segui i corsi online a vari livelli tenuti dalla make up artist Valeria Micera.

3 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page